Ai tuoi piedi di LaicaMente.

Conosco per caso un signore che aveva comprato il nostro libro Masinfonia. Dopo aver chiacchierato un po’ mi confessa di essere stato un grande appassionato di Blue (rivista dal quale provengono i fumetti) e grande amante dei piedi. Da qui ne nasce una divertente “intervista”, anche se definirla tale è un po’ esagerato, non sono una giornalista ma un editore che per un giorno si è divertita a scavare nella vita di un suo cliente. Buona lettura.

LM: Cos’è il fetish? Spiegalo a una persone totalmente ignorante in materia, come me. E riguarda solo i piedi?
Cosa si usa per eccitare la fantasia di chi ama i piedi?

XX: Il fetish è un’etichetta. Comprende tante di quelle cose da risultare di difficile interpretazione. Non riguarda solo i     piedi, anzi… Poi  ho scoperto che ci sono feticisti dei piedi che apprezzano cose completamente diverse.

LM: Tipo?

XX: Io ad esempio amo guardarli, mi piacciono le dita, la forma, la caviglia. Poi ci sono quelli a cui piace leccarli, annusarli, guardare le piante…
Per me è importante la parte “sopra”, quella che si vede, per altri è importante la parte che non si vede, ma francamente non so il perché.

LM: Ma ti piace il piede truccato? Cioè smalto alle unghie, henné, tatuaggi…

XX: Amo il piede ben curato e i tatuaggi non mi disturbano.

LM: Ma ci sono siti specifici per gli amanti del fetish? E soprattutto, ce n’è uno particolarmente noto?

XX: Siti specifici a pagamento ce ne saranno a centinaia, gratis a migliaia. Io non visito siti specifici se voglio uso google images e scarico tutto quello che voglio.

LM: E ti basta?

XX: Ma sì, tanto su fb sono diversi i gruppi del genere e poi ho un sacco di amiche che esibiscono le loro estremità..

LM: E per quanto riguarda la letteratura, ami leggere ciò che riguarda questo mondo?

XX: Leggere fumetti come quello che ho appena comprato, questo (me lo mostra indicandomi Masinfonia) di Masi

LM: Le tue amiche sanno che ti eccitano i piedi?

XX: Sì, quasi tutte.

LM: Secondo te, perché c’è meno inibizione a mostrare un piede, pur sapendo l’effetto che fa, rispetto a un’altra parte del corpo? Tipo seno, glutei…

XX: Beh, il piede non è una parte anatomica “proibita”. Almeno nei paesi occidentali, per cui credo sia più facile per una donna mostrare quella parte del corpo, anche sapendo l’effetto che ne scaturisce. Le altre parti del corpo sono più proibite e per certe donne credo sia quasi impossibile essere a proprio agio mostrandole.

LM: Anche sapendo di ottenere lo stesso effetto di una parte proibita?

XX: Eh, non lo so questo. Credo che un’esibizionista ami mostrarsi, punto. Ma il piede è di difficile interpretazione come “oggetto” sessuale. Una donna che indossa sandali, non necessariamente è un’esibizionista.

LM: Concludo chiedendoti. Quale scarpa vorresti per un incontro particolare con una donna? Beh, è un po’ come la donna che indossa il costume da bagno

XX: Questa è facile! Chanel, Peep-toe.
Esatto. La malizia è sempre negli occhi di chi guarda.
(aspetta che ti mostro un’immagine) http://intheircloset.com/wp-content/uploads/2010/04/jimmy-choo-clue-slingback-platform-peep-toe-sandals.jpg

La ringrazio signor XX, è stato un piacere poter chiacchierare un po’ con Lei.