FAQ2016-10-20T11:35:57+02:00
Posso ordinare dall’Estero? – Can I order from abroad?2019-04-11T15:01:58+02:00

è possibile ordinare solo da Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi entro i due chili di peso.
Sul carrello bisogna scegliere l’opzione International Shipping a 12 Euro. La spedizione avverrà con Corriere Parcel/GLS, tempi di consegna 2/4 giorni lavorativi circa.

Per acquisti dagli altri Paesi si consiglia:
www.abebooks.com
www.abebooks.it

oppure scriveteci a ordini@tempestaeditore.it

 

You can order only from Austria, Belgium, Germany, Luxembourg, the Netherlands within two kilos of weight.
On the trolley you have to choose the International Shipping option at 12 Euros. The shipment will take place with Corcel Parcel/GLS,
delivery time 2/4 working days approx.

For purchases from other countries we recommend:

www.abebooks.com
www.abebooks.it

or write to us at ordini@tempestaeditore.it

 

Posso richiedere la fattura?2020-03-26T12:32:41+01:00

Da gennaio 2019 prodotti sono spediti con Fattura elettronica. Pertanto alla compilazione del form di acquisto è necessario indicare Codice Fiscale o Partita IVA. Con il prodotto acquistato verrà inviata copia cartacea tramite mail.

Posso restituire la merce?2021-01-26T11:18:57+01:00

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro dieci giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto (ad esclusione degli Ebook) purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Per quanto riguarda i libri non devono esserci segni che ne rivelino usura, fotocopiatura o scannerizzazione. Saranno trattenute le spese relative alla spedizione, all’imballo e alle commissioni bancarie (paypal, poste italiane ecc.).

Posso annullare un ordine?2019-04-11T14:56:53+02:00

Sì è possibile annullare un ordine finché questo è ancora in corso di lavorazione. L’importo rimborsato sarà il totale meno le commissioni dovute a Paypal o Poste Italiane. Se la merce non è ritirata dal corriere saranno dovute tutte le spese di spedizione (invio, stockaggio, rispedizione ecc.).

Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?2015-02-02T08:53:12+01:00

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso l’editore, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente rimborsato dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?2017-12-21T15:43:29+01:00

Puoi chiedere in qualunque momento lo stato del tuo ordine o il numero di tracking scrivendo a ordini@tempestaeditore.it, indicando nome e cognome oppure numero dell’ordine.

Come posso pagare?2023-03-29T11:19:45+02:00

Hai a disposizione quattro possibilità di pagamento:

1) Principali carte di credito tramite PayPal (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard, American Express)

2) Bonifico Bancario, comunicando al più presto l’avvenuto pagamento (anche con la sola mail).

3) Contrassegno (contanti alla consegna – solo per l’Italia), questa modalità prevede un contributo alle spese di contrassegno di 3,50 Euro.

La valuta accettata è l’euro.

In quanto tempo riceverò i miei acquisti?2018-01-22T11:47:57+01:00

Tempesta Editore, solitamente, spedisce entro due giorni lavorativi dall’ordine, tramite corriere. Quindi bisogna calcolare 1/2 giorni lavorativi dal giorno di spedizione (corriere e festività permettendo).
Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta ti informeremo tempestivamente via e-mail. Potete comunque chiedere informazioni sulla vostra spedizione all’indirizzo mail ordini@tempestaeditore.it

Posso spedire il pacco a un indirizzo diverso dal mio?2015-08-08T16:28:27+02:00

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina di inserimento dati, alla voce “Indirizzo di spedizione”, selezionare l’apposita voce e compilare.

Come posso ricevere i miei acquisti?2019-04-11T15:06:16+02:00

Tempesta Editore spedisce solo in Italia, ad eccezione di alcuni Paesi specificati nell’apposita FAQ. Potete ordinare dall’Estero tramite il sito www.abebooks.com oppure www.abebooks.it oppure potete contattarci a ordini@tempestaeditore.it

La modalità di spedizione è tramite corriere con tracciabilità e contributo sulle spese di spedizione di 2,50 euro (fino a 22 euro di spesa).  Tempi di consegna 1/3 giorni lavorativi circa. Per una spesa superiore ai 22,00 euro la spedizione tracciabile e con corriere è GRATUITA.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, poi, entro tre giorni è possibile ritirare la merce nel deposito di zona del Corriere pagando la relativa giacenza. In caso di mancato ritiro della merce spedita con spedizione tracciabile, i prodotti torneranno al mittente che dovrà pagare giacenza e rispedizione pertanto la merce non sarà rimborsata. In caso di seconda spedizione saranno chieste le relative spese.

Non riesco a inserire i prodotti nel carrello, perché?2015-02-02T08:54:06+01:00

Probabilmente perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. È  necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?2016-10-20T11:36:00+02:00

Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto metti nel carrello. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina “mostra carrello”, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti e il prezzo totale. Da qui puoi aggiungere nuovi prodotti o rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto completa acquisto. Compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine. Per il pagamento contrassegno vedi la FAQ specifica.

Come trovo i prodotti?2019-04-11T15:09:49+02:00

Digitando il titolo o il nome dell’autore sul motore di ricerca interno (search), oppure scorrendo i titoli delle diverse collane: Tempesta Laica, Vita Raccontata, Tritono, Tempesta Racconta, Istanti, Nonsololibri. Oppure scorrendo il menù degli argomenti.

Posso restituire la merce in caso di ripensamento?2015-08-08T16:32:41+02:00

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro dieci giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Per quanto riguarda i libri non devono esserci segni che ne rivelino fotocopiatura o scannerizzazione. Saranno trattenute le spese relative alla spedizione e all’imballo. Qualora il reso riguardasse merce difettosa o arrivata avariata a causa del trasporto è necessario fotografare il prodotto, inviare la foto via mail (ordini@tempestaeditore.it) e attendere istruzioni.
In caso di mancato ritiro della merce inviata con spedizione tracciabile, la merce non sarà rimborsata e in caso di secondo invio saranno chieste le relative spese.

Non è possibile il ripensamento in caso di EBook.

Posso pagare con contrassegno?2023-03-29T11:20:33+02:00

Per contrassegno si intende il pagamento (in contanti) al postino o al corriere al momento della consegna dei prodotti. Per ordinare i nostri prodotti in contrassegno potete scegliere l’apposita casella nel “carrello degli acquisti”. Per il pagamento contrassegno è richiesto un contributo, oltre a quello per le spese postali di euro 3,50 (3,50+3,50).

Pubblicare con Tempesta Editore2021-02-01T20:27:56+01:00

Tempesta Editore è una casa editrice indipendente

 

Non accettiamo proposte di narrativa.

Per le altre collane si possono proporre manoscritti alle seguenti condizioni:

1) verificare che il proprio testo sia in linea con la politica e la filosofia editoriale della CE.
2) Inviare il testo, preferibilmente su file word (o compatibile), una breve sinossi e una biografia all’indirizzo info@tempestaeditore.it

A questo punto tenete conto che

1) i tempi di lettura e valutazione sono di circa tre/quattro mesi e che rispondiamo in ogni caso (qualora i quattro mesi fossero passati senza risposta è possibile inviare una mail di promemoria).
2) Per la saggistica accettiamo proposte di autori esordienti ma qualificati.
3) Di norma non accettiamo testi autopubblicati (anche solo in ebook) o pubblicati con altre case editrici, a prescindere dal numero di vendite.
4) Non sono richiesti contributi per la pubblicazione.
5) La distribuzione nazionale è affidata a Libro Co. Abbiamo rapporti di fornitura diretta con Mondadori e i principali negozi on line (Amazon, Ibs, Mondadori, Abebooks).
6) La promozione è organizzata attraverso una newsletter, le nostre pagine social, presentazioni presso librerie e associazioni e partecipazione con stand (proprio o collettivo) a importanti Fiere del settore, ufficio stampa.

Torna in cima