FAQ 2016-10-20T11:35:57+00:00
Pubblicare con Tempesta Editore 2017-06-08T11:36:55+00:00

Tempesta Editore è una casa editrice indipendente

Si possono proporre alla nostra CE manoscritti alle seguenti condizioni:

1) verificare che il proprio testo sia in linea con la politica e la filosofia editoriale della CE
2) inviare il testo preferibilmente su file word, una breve sinossi e una biografia all’indirizzo info@tempestaeditore.it

A questo punto tenete conto che

1) I tempi di lettura e valutazione sono di circa tre/quattro mesi, che rispondiamo in ogni caso (qualora i quattro mesi fossero passati senza risposta è possibile inviare una mail di promemoria).
2) Per la saggistica e la collana per bambini accettiamo proposte di autori esordienti.
3) Di norma non accettiamo testi autopubblicati o pubblicati con altre case editrici.
4) Non sono richiesti contributi per la pubblicazione.
5) La distribuzione nazionale è affidata a Libro Co., abbiamo rapporti di fornitura diretta con Mondadori e Feltrinelli e i principali negozi on line (Amazon, Ibs, Mondadori).
6) La promozione è organizzata attraverso una newsletter (giornalisti e clienti), le nostre pagine social, presentazioni presso librerie e associazioni, partecipazione con stand a importanti Fiere del settore: Salone del Libro di Torino, Più Libri Più Liberi di Roma, Fiera della Microeditoria di Chiari BS ecc., eventuale partecipazione ad alcuni concorsi.

Posso richiedere la fattura? 2015-08-08T16:23:13+00:00

I prodotti sono spediti con Ricevuta fiscale, in caso servisse la fattura, nel corso della procedura d’ordine è necessario selezionare l’opzione “fattura” e indicare la tua Partita IVA.
Se hai acquistato un EBook per avere ricevuta fiscale o fattura dovete inserire i dati nell’ordine e la riceverete via mail.

Posso restituire la merce? 2015-08-08T16:24:19+00:00

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Per quanto riguarda i libri non devono esserci segni che ne rivelino usura, fotocopiatura o scannerizzazione. Saranno trattenute le spese relative alla spedizione, all’imballo e alle commissioni bancarie (paypal, poste italiane ecc.).

Posso annullare un ordine? 2015-08-08T16:25:17+00:00

E’ possibile annullare un ordine finché questo è ancora in corso di lavorazione. L’importo rimborsato sarà il totale meno le commissioni dovute a paypal o Poste Italiane.

Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile? 2015-02-02T08:53:12+00:00

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso l’editore, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente rimborsato dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine? 2015-02-02T08:53:19+00:00

Puoi chiedere in qualunque momento lo stato del tuo ordine scrivendo a ordini@tempestaeditore.it, indicando nome e cognome oppure numero dell’ordine.
Se avete ricevuto la conferma della spedizione avete anche il numero della raccomandata con cui potete controllare sul sito www.poste.it

Come posso pagare? 2016-10-20T11:36:00+00:00

Hai a disposizione quattro possibilità di pagamento:

1) Principali carte di credito tramite PayPal (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard, American Express)

2) Bonifico Bancario

3) Bollettino di conto corrente postale

4) Contrassegno (contanti alla consegna – solo per l’Italia), questa modalità prevede un contributo alle spese di contrassegno di 3,5 Euro. Per come ordinare tramite contrassegno è necessario richiederlo via mail come descritto nell’apposita FAQ.

La valuta accettata è l’euro.

In quanto tempo riceverò i miei acquisti? 2015-02-02T08:53:34+00:00

Tempesta Editore, solitamente, spedisce ogni settimana il martedì e il venerdì. Quindi bisogna calcolare dai 2 ai 6 giorni lavorativi dal giorno di spedizione (servizio postale e festività permettendo).
Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta ti informeremo tempestivamente via e-mail. Potete comunque chiedere informazioni sulla vostra spedizione all’indirizzo mail ordini@tempestaeditore.it

Posso spedire il pacco a un indirizzo diverso dal mio? 2015-08-08T16:28:27+00:00

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina di inserimento dati, alla voce “Indirizzo di spedizione”, selezionare l’apposita voce e compilare.

Posso ordinare dall’Estero? 2016-01-11T18:59:48+00:00

E’ possibile ordinare solo da Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e San Marino.
Sul carrello bisogna scegliere l’opzione International Shipping a 15 Euro. La spedizione avverrà con Raccomandata Internazionale di Poste Italiane, tempi di consegna 5/10 giorni lavorativi circa.

Per acquisti dagli altri Paesi si consiglia:
www.amazon.it
www.ibs.it

Come posso ricevere i miei acquisti? 2016-10-20T11:36:00+00:00

Tempesta Editore spedisce solo in Italia. Per gli acquisti dall’estero potete contattarci a ordini@tempestaeditore.it
Le modalità di spedizione che puoi scegliere sono:

ECONOMICO: spedizione come piego libri postale raccomandato con tracciabilità e contributo sulle spese di spedizione di due euro (fino a 21 euro di spesa).  Tempi di consegna 2/6 giorni lavorativi circa. In caso di assenza il postino lascia una ricevuta per ritirare all’ufficio postale di zona. Per una spesa superiore ai 21,00 euro la spedizione tracciabile è GRATUITA

URGENTE: spedizione tramite corriere, consegna entro 1-2 giorni lavorativi, costo di spedizione Euro 7,50 entro i due chili di peso.

In caso di mancato ritiro della merce spedita con spedizione tracciabile, i prodotti non saranno rimborsati e in caso di seconda spedizione saranno chieste le relative spese.

Non riesco a inserire i prodotti nel carrello, perché? 2015-02-02T08:54:06+00:00

Probabilmente perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. È  necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano? 2016-10-20T11:36:00+00:00

Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto metti nel carrello. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina “mostra carrello”, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti e il prezzo totale. Da qui puoi aggiungere nuovi prodotti o rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto completa acquisto. Compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine. Per il pagamento contrassegno vedi la FAQ specifica.

Come trovo i prodotti? 2015-08-08T16:32:03+00:00

Digitando il titolo o il nome dell’autore sul motore di ricerca interno (search), oppure scorrendo i titoli delle diverse collane: Tempesta Laica, Vita Raccontata, I quaderni di Tempesta Laica, Tempesta Racconta, Tempesta Giovane, Nonsololibri.

Posso restituire la merce in caso di ripensamento? 2015-08-08T16:32:41+00:00

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro dieci giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Per quanto riguarda i libri non devono esserci segni che ne rivelino fotocopiatura o scannerizzazione. Saranno trattenute le spese relative alla spedizione e all’imballo. Qualora il reso riguardasse merce difettosa o arrivata avariata a causa del trasporto è necessario fotografare il prodotto, inviare la foto via mail (ordini@tempestaeditore.it) e attendere istruzioni.
In caso di mancato ritiro della merce inviata con spedizione tracciabile, la merce non sarà rimborsata e in caso di secondo invio saranno chieste le relative spese.

Non è possibile il ripensamento in caso di EBook.

Posso pagare con contrassegno? 2015-08-08T16:33:20+00:00

Per contrassegno si intende il pagamento (in contanti) al postino al momento della consegna dei prodotti. Per ordinare i nostri prodotti in contrassegno potete inviare una mail a ordini@tempestaeditore.it specificando il titolo dei prodotti scelti e i vostri dati: nome e cognome, indirizzo di spedizione e codice fiscale. Per il pagamento contrassegno è richiesto un contributo alle spese postali di euro 3,50.