Tempesta Editore è per la laicità dello Stato; è per la libertà di pensiero; è per la parità dei diritti senza distinzione di età, sesso, “razza” o estrazione religiosa; è contraria a ogni forma di estremismo religioso ed è critica nei confronti dei movimenti religiosi e non della fede; è per l’autodeterminazione dell’individuo per tutto ciò che riguarda il proprio corpo; è per i matrimoni tra persone dello stesso sesso; è per l’adozione da parte di persone dello stesso sesso; è a favore del testamento biologico.

Non ci importa la bandiera politica, ma solo se il percorso è comune al nostro. Questo è Tempesta Editore: nulla di più.

 

Lo staff

Chiara Cazzato
Editore, Lady Tora

Sono nata nel Salento (Presicce, provincia di Lecce) il 29 settembre di qualche anno fa.
Atea praticante e irriverente, cioccolato dipendente e felice con un grappino o un primitivo. Fancazzista olimpionica e animale mitologico: metà donna e metà poltrona.
Ho percorso molte strade e ho seminato molte briciole che, come nelle favole che si rispettino, sono state mangiate.
Nel 2011 è nata Tempesta Editore (e anche mio figlio Spartaco Zapata) e da quel momento la mia vita e il mio girovita sono totalmente cambiati.
Non parlatemi male dei partigiani e della Resistenza.

Autore di Teo e Miss Thanatos e di Dell’amore e di altre tragedie (anche in ebook).

Federico Sanguineti
Professore universitario, Filologo

Ordinario di Filologia italiana e Filologia dantesca presso l'Università degli Studi di Salerno, è autore di studi sulla tradizione manoscritta del Poema dantesco e di La storia letteraria in poche righe (Genova 2018). Ha curato, fra l'altro, un'edizione di Inferno. Edizione critica alla luce del più antico codice di sicura fiorentinità. Laurenziano Pluteo XL 12 (Genova 2020).

Per Tempesta Editore cura la collana: Filologia minima essenziale
Con Tempesta Editore ha pubblicato: Le parolacce di Dante Alighieri, Paradiso con Dante e con Beatrice

  •  La foto di Federico Sanguineti è di Gerardo Grimaldi
Chiara Mazza

Quarantuno anni, romana.
Ama così tanto la città eterna che ha fondato nel 2021 Il talento di Roma, progetto online e offline che si propone di far conoscere la città e il territorio circostante da ogni punto di vista, ribaltando la narrazione di cui è protagonista.
Condivide questo obiettivo con un team di persone straordinarie e piene di talento.
Lettrice vorace e amante del teatro ha studiato al DAMS di Roma Tre lasciando a un pugno di esami dalla tesi perché la vita ha bussato troppo forte alla sua porta.

Per Tempesta Editore cura la collana Daje, dedicata a Roma e alle sue storie.

Romeo Vernazza
Architetto, scrittore

Nasce a Savona alla fine degli anni ‘50.

Cresce negli anni del boom economico.
Studia architettura negli anni di piombo. Si impegna in politica negli anni ‘80, quando gli altri fanno affari. Scrive per la TV ed è autore di testi e disegni satirici nella grande avventura di Cuore, negli anni ‘90. Si guadagna da vivere come architetto contemporaneo. Pensa e scrive molto. Scandaglia il web con pensieri pregnanti e stralunati.

Con Cenerentola ascolta i Joy Division ha vinto il Premio Microeditoria di qualità 2015. Ha pubblicato anche Quelli erano giorni  e il romanzo a sei mani Vite a buon mercato.

Per Tempesta Editore cura anche la realizzazione delle copertine di diverse collane.

Roberto Albini
Grafico

Nato a Roma nel 1972. Ha frequentato l’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione dove si è diplomato in grafica pubblicitaria, professione che attualmente svolge. In tale ambito si è specializzato in grafica editoriale, progettando e realizzando un numero imprecisato di riviste e curando le pubblicazioni di diverse case editrici. Collabora periodicamente con Cinecittà per conto della quale ha seguito l’aspetto grafico di diverse mostre dedicate a registi ed attori italiani. Per hobby gira cortometraggi, scrive libri, e dirige un’associazione che si occupa di aiutare giovani autori ad autopubblicarsi.

Per Tempesta Editore cura la realizzazione delle copertine di Tarapia Tapioco.

Marco La Ferla
Webmaster

Gestione tecnica, installazione e manutenzione di tutti i componenti del sito web di Tempesta Editore. Creazione contenuti, SEO e marketing.