Tempesta Editore è per la laicità dello Stato; è per la libertà di pensiero; è per la parità dei diritti senza distinzione di età, sesso, “razza” o estrazione religiosa; è contraria a ogni forma di estremismo religioso ed è critica nei confronti dei movimenti religiosi e non della fede; è per l’autodeterminazione dell’individuo per tutto ciò che riguarda il proprio corpo; è per i matrimoni tra persone dello stesso sesso; è per l’adozione da parte di persone dello stesso sesso; è a favore del testamento biologico.

Non ci importa la bandiera politica, ma solo se il percorso è comune al nostro. Questo è Tempesta Editore: nulla di più.

 

Lo staff

Chiara Cazzato
Editore, Lady Tora

Sono nata nel Salento (Presicce, provincia di Lecce) il 29 settembre di qualche anno fa.
Atea praticante e irriverente, cioccolato dipendente e felice con un grappino o un primitivo. Fancazzista olimpionica e animale mitologico: metà donna e metà poltrona.
Ho percorso molte strade e ho seminato molte briciole che, come nelle favole che si rispettino, sono state mangiate.
Nel 2011 è nata Tempesta Editore (e anche mio figlio Spartaco Zapata) e da quel momento la mia vita e il mio girovita sono totalmente cambiati.
Non parlatemi male dei partigiani e della Resistenza.

Autore di Teo e Miss Thanatos e di Dell’amore e di altre tragedie (anche in ebook).

Francesco Dezio
Illustratore, grafico, scrittore

Nato ad Altamura nel 1970 è noto per aver pubblicato Nicola Rubino è entrato in fabbrica (Feltrinelli, 2004), romanzo che ha inaugurato la stagione della letteratura sul precariato.
Nel 2014 è uscita la raccolta di racconti Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta (Stilo).
È del 2017 la ripubblicazione del romanzo d’esordio per TerraRossa Edizioni, in una versione completamente rivista e aggiornata.
Parallelamente, da alcuni anni collabora con alcune case editrici come grafico e illustratore.
Nel 2014 ha perfezionato le sue competenze in comunicazione visiva, seguendo dei workshop sull’editoria tenutisi a Bari, uno dei quali era condotto da Riccardo Falcinelli, tra i più apprezzati visual designer italiani.

per Tempesta Editore ha realizzato diverse copertine.

Marco La Ferla
Webmaster

Gestione tecnica, installazione e manutenzione di tutti i componenti del sito web di Tempesta Editore. Creazione contenuti, SEO e marketing.

Romeo Vernazza
Architetto, scrittore

Nasce a Savona alla fine degli anni ‘50.

Cresce negli anni del boom economico.
Studia architettura negli anni di piombo. Si impegna in politica negli anni ‘80, quando gli altri fanno affari. Scrive per la TV ed è autore di testi e disegni satirici nella grande avventura di Cuore, negli anni ‘90. Si guadagna da vivere come architetto contemporaneo. Pensa e scrive molto. Scandaglia il web con pensieri pregnanti e stralunati.

Con Cenerentola ascolta i Joy Division ha vinto il Premio Microeditoria di qualità 2015. Ha pubblicato anche Quelli erano giorni  e il romanzo a sei mani Vite a buon mercato.

Per Tempesta Editore cura la realizzazione delle copertine di diverse collane.