Gira la foto di una trans picchiata e lasciata a terra, priva di sensi, a Tor Sapienza, immagine che su Fb ha ricevuto scherno e insulti.
Un coglione si è preso la briga di fotografarla e di mettere la sua foto sul social. Questo essere contenente scatola cranica piena di merda e metano si è preso la briga di fotografare e non di soccorrere una persona in difficoltà. E in questo caso conta poco il pensiero, l’omofobia e tutto quello che vogliamo; c’era una persona a terra, priva di sensi e nulla importava se fosse trans, etero, bianca, gialla, nera o a pois, era una persona in difficoltà e davanti a tanta indifferenza, alzo le mani e spero che la selezione naturale si muova anche sulla mancanza di materia grigia, che in questo periodo mi pare carente in molte persone.
È morto Emmanuel Chidi Nambdi, nome che fino a qualche minuto fa era sconosciuto a tutti, anche a me, è morto per mano di due signori, dicono ultrà, dicono razzisti, io dico criminali, persone che non hanno rispetto per la vita e non hanno rispetto neanche per la patria che loro tanto vorrebbero difendere. Hanno ammazzato un uomo, hanno lasciato una vedova sola al mondo, lontana dalla sua terra, che tanto non potrà raggiungere perché decidere se vuoi crepare per mano di razzisti o per quella di Boko Haram dev’essere una scelta difficile.
Beau Solomon, altro nome sconosciuto fino a qualche giorno fa, è morto per annegamento. Un uomo l’ha spinto giù nel Tevere e se n’è andato tranquillamente a dormire, tutto ciò fa rabbia ma c’è di più, il ragazzo prima di essere fatto precipitare da questo gentile signore è stato derubato da altre due persone.
A Porto d’Ascoli, due venditori di rose, bengalesi, sono stati picchiati perché non conoscevano il vangelo. Statisticamente, se tutti i cattolici sono come quelli che conosco io, dovrebbero essere picchiati il 90% di loro e sicuramente tra questi sarebbero compresi anche gli aggressori.
Antonio Maria Ricci, pediatra del San Matteo di Pavia è stato arrestato per violenza su una ragazzina di tredici anni, adescata su fb. Le categorie che dovrebbero tutelare i minori: medici, insegnanti, addetti alla sorveglianza e preti (per i fedeli) dovrebbero essere persone immacolate e invece, di tanto in tanto, per i preti tanto, arrivano queste sorprese.
Questo pezzo non dovrebbe intitolarsi “Editoriale” ma “Italiani brava gente“. Forse eravamo brave persone o forse non lo siamo mai state. Forse covavamo rancore e forse ora abbiamo meno pudore a mostrare quanto possiamo fare schifo.
Le stragi fanno orrore, ammazzano tante persone e le modalità e l’imprevedibilità spaventano ma non mi pare siamo secondi a nessuno se ancora oggi leggiamo notizie del genere.