: Varese

Vignettista, fumettista, illustratore, ha collaborato e collabora con testate nazionali e locali, quali Il Giorno, La Repubblica, La Prealpina, La Provincia Pavese, Milano Metropoli, Il Male, la rivista satirica Par Condicio diretta da Massimo Caviglia, EMME con Sergio Staino, Il Misfatto, per i il sito nazionale Idv e per i siti satirici Nonsai.it , Fanyblog, non ci resta che ridere. Spopola sulla rete e nei social network con le sue battute, le sue vignette e i versi d’amore. Ha realizzato le illustrazioni dei libri di Flavio Oreglio: la Trilogia catartica (Mondadori) e i successivi volumi editi per Bompiani: Siamo una massa d’ignoranti, parliamone, Come siamo caduti in basso, Tutti presenti tranne gli assenti, nonché Sole cuore fluoro di Leonardo Manera (Kowalski).
Sempre con Flavio Oreglio, Ale & Franz, Leonardo Manera, Rocco Barbaro, ha partecipato allo spettacolo Pataciak, La notte dei comici viventi in qualità di disegnatore live, con il supporto di una lavagna luminosa, dopo la precedente esperienza del Laboratorio di cabaret del Caffè Teatro e al laboratorio di Cabaret di Zelig.
Ha realizzato varie copertine e libretti per CD editi da Radio Italia e dei fumetti in collaborazione con il cantante Alberto Fortis (Berty).
Con lo scrittore di gialli e cabarettista Fabrizio Canciani ha creato fumetti, copertine e disegni per suoi gialli (Todaro Editore) e uno spettacolo di teatro canzone, Per farmi notare.
È inoltre autore per il cabaret e illustratore dei libri e degli spettacoli di Franco Rossi (Fiabe, Animali Brava Gente) . Ha organizzato mostre ed eventi. Cnduce corsi di fumetto e di umorismo in scuole e comunità, nonché laboratori creativi per bambini e adulti.
Tra le ultime pubblicazioni giova ricordare: Felicia, libro a fumetti sulla mamma di Peppino Impastato con la sceneggiatura del regista Napoletano Gregorio Mascolo (EMMEPILIBRI, Imperia); la mostra e il mini libro sul partito del Cemento e sulla speculazione edilizia in Liguria in occasione dei Mondiali di ciclismo su strada a Varese, con il Patrocinio del Ministero delle politiche giovanili e sport, Federazione Italiana Ciclismo, il libro e la mostra Risate a Ruota Libera (Greco&Greco) con finalità umanitarie per il Burkina Faso; 10 illustrazioni dedicate alle canzoni di Fabrizio De Andrè sul tema dei fiori, I fiori di Faber, ( (Zem edizioni), presentato con successo al Premio Tenco e in esposizione per il Festival di Sanremo 2010. Per il 2012, sempre al festival di Sanremo, Mostra su e con Gianni Morandi…