Ventiquattro anni dalla strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie e tutti i ragazzi della scorta e ci tocca leggere che la camorra aveva messo le mani sulle partite di serie B del 2013/2014 giocate in Campania. Non che questo sorprenda, lo sappiamo che i tentacoli arrivano dappertutto ma schifa. Schifa perché il calcio da sempre appassiona, diverte e fa soffrire tanti italiani.
Truffa di 16,5 milioni di euro all’INPS, denunciate 517 persone con residenza fittizia in Italia… E a me, se salto una rata, suonano a casa dopo un paio di mesi.
Marathwada, provincia dello stato indiano centro-occidentale del Maharashtra conta più di 400 suicidi in un anno, questo perché la zona è stata colpita da una siccità che dura da quattro anni. Aiutiamoli a casa loro.
In Austria testa a testa tra ultranazionalisti e verdi. Il candidato dell’Fpo (Partito delle libertà: ricorda qualcosa?) ha basato la sua campagna elettorale quasi esclusivamente sulla lotta all’immigrazione, e proprio ieri Vienna ha annunciato che da martedì prossimo intende schierare 80 poliziotti al confine italo-austriaco del Brennero. E il mondo trema, la gente per bene trema, la gente che non pensa di avere più diritti perché nata in una zona non afflitta dalla guerra trema. Tremano tutti, tranne quelli con gli slogan preconfezionati, che forse una gita in Siria (posto a caso) dovrebbero farsela. Magari dovevano andare a farsi una passeggiata nella provincia di Latakia, a Tartus e nella vicina località di Jableh, in cui, in tre differenti attentati suicidi, sono state massacrate 120 persone. Tutte persone che non avrebbero mai immaginato di saltare per aria per colpa di un pezzo di merda esaltato. Bello vero? Avere la paura, quando va bene, di saltare per aria e magari essere fortunato/a rimanendo senza un arto.
Però, alla fine, come le favole col lieto fine, anche in Austria hanno vinto i verdi e la destra xenofoba se n’è andata allegramente affanculo.
In tutta questa bruttura c’è anche una notizia pucciosa, che se ci infili un cucciolo peloso fa sempre tenerezza ed è che a Tbilisi, capitale della Georgia, un anno fa sono stati salvati dalle inondazioni tre cuccioli di orso, rimasti orfani: per loro comincia una nuova vita in Grecia. Che poi, a voler essere precisi, son tre orse e sono atterrate a Salonicco.
Ieri leggevo della società teosofica e, nessuno me ne voglia, mi ha fatto sorridere, ho pensato se davvero tutte le religioni si unissero, indipendentemente dal loro dio o dei; ho pensato che per noi atei sarebbero cazzi!
Ho fatto appena in tempo a cambiare albergo a Venezia. Il mio braccino corto me ne aveva fatto trovare uno economico e con buone recensioni, poi, ieri sera mi si è insinuato un dubbio atroce “E se fosse economico perché manca qualcosa?”. Mai dubio fu più fondato: mancava il bagno in camera e in una situazione del genere, in cui la colazione è servita più o meno a tutti alla stessa ora, immagino scene tipo le battaglie di Aleksandr Nevskij.
Ho trovato un altro albergo in cui la privacy della cacca costa settanta euro in più.
Fine.